Annuncio

The Rainforest Alliance ed UTZ verso la fusione, per formare una nuova e piú forte entità

La Rainforest Alliance e UTZ, due delle principali organizzazioni al mondo di certificazione sostenibile, il 7 giugno 2017 hanno annunciato l’intenzione verso la fusione entro la fine di quest’anno. La nuova organizzazione creerà un nuovo unico standard per l’agricoltura sostenibile, semplificherà il processo di certificazione e continuerà a migliorare i mezzi di sussistenza dei contadini e le comunità forestali.

 Maggiori informazioni (in inglese) qui.

Video

Mission & Visione

Mission

La nostra mission è quella di creare un mondo dove l’agricoltura sostenibile sia la norma. L’agricoltura sostenibile aiuta i coltivatori, i lavoratori e le loro famiglie a soddisfare le proprie ambizioni, e contribuisce a salvaguardare le risorse del mondo, ora e in futuro.

Visione

Un mondo dove l’agricoltura sostenibile è la norma è un mondo dove i coltivatori utilizzano buone prassi agricole e gestiscono le proprie fattorie in modo redditizio, nel rispetto delle persone e del pianeta; l’industria investe e ricompensa la produzione sostenibile, e i consumatori possono godersi ed avere fiducia nei prodotti che acquistano

Contatto

Paul Zuiderbeek
Market Development Manager
Simona Bifolco
Program & Member Support Coordinator
UTZ.org uses cookies
I agree