Unire le forze: UTZ e la Rainforest Alliance

In Gennaio 2018, ci siamo uniti a Rainforest Alliance. Abbiamo deciso di unire le nostre forze perché consapevoli che insieme potremo avere un maggiore impatto ed essere soci migliori per i tanti soggetti con cui lavoriamo.

Scopri di piú su cosa significa per te.

Vi invitiamo a partecipare alla consultazione pubblica per il nuovo standard Rainforest Alliance. Il vostro feedback è di fondamentale importanza per noi per verificare che tutte le questioni importanti siano affrontate correttamente, per valutare l’impostazione dello standard e i percorsi per il miglioramento che prevediamo, oltre che un’opportunità per noi di imparare da tutti gli altri feedback raccolti. Una prima fase di consultazioni esterne sarà aperta fino al 28 febbraio 2019.

Trovate qui la versione inglese.

Paul Zuiderbeek
Market Development Manager

Mission

La nostra mission è quella di creare un mondo dove l’agricoltura sostenibile sia la norma. L’agricoltura sostenibile aiuta i coltivatori, i lavoratori e le loro famiglie a soddisfare le proprie ambizioni, e contribuisce a salvaguardare le risorse del mondo, ora e in futuro.

Visione

Un mondo dove l’agricoltura sostenibile è la norma è un mondo dove i coltivatori utilizzano buone prassi agricole e gestiscono le proprie fattorie in modo redditizio, nel rispetto delle persone e del pianeta; l’industria investe e ricompensa la produzione sostenibile, e i consumatori possono godersi ed avere fiducia nei prodotti che acquistano